Cosmetici naturali: Acqua di rose e le sue proprietà

Caterina Stabile

Acqua di rose: le sue proprietà

Il successo dei cosmetici naturali ha focalizzato l’attenzione delle beauty addicted verso la ricerca di prodotti in grado di soddisfare soprattutto i visi più sensibili e delicati che necessitano di ingredienti delicati in grado di nonna buona idratazione.

Cosmetici naturali: Acqua di rose e le sue proprietà

L’acqua di rose risponde bene alle esigenze delle pelli più delicate, ed infatti grazie al suo estratto addolcente questo prodotto entrato a far parte del rituale di bellezza quotidiano di molte donne è in grado di ripristinare un pH normale, garantendo al tempo stesso altre qualità importanti a cui si aggiunge una gradevole fragranza. Oltre a limitare irritazioni ed arrossamenti attraverso la sua azione lenitiva e calmante, l’acqua di rose può essere inserito nella beauty routine quotidiana delle donne e di tutti quei soggetti che hanno la pelle secca e sensibile, dal momento che regalano al viso una piacevole sensazione di sollievo, inoltre l’azione dell’acqua di rose permette di dare vigore alla pelle del viso. Quest’acqua si ricava dalla distillazione a vapore di petali di rosa damascena, attraverso un processo delicato che consente di preservarne la suggestiva fragranza e l’integrità dei principi attivi presenti in questo ingrediente naturale. L’acqua di rose viene generalmente impiegata nella fase di detersione del viso per esplicare un’azione lenita e depurativa, in particolare si consigliano gli impacchi di acqua di rose attorno agli occhi in presenza di occhiaie e borse.

Cosmetici naturali Acqua di rose

L’acqua di rose non possiede solo proprietà calmanti e lenitive, ma si dimostra anche un potente antinfiammatorio, è noto come un valido rimedio di natura antibatterica, possiede grandi proprietà astringenti, delle rinomate virtù cicatrizzanti grazie alle quali si favorisce il processo di rimarginazione delle piccole ferite cutanee, non bisogna trascurare il potere rilassante della delicata fragranza associata a questa acqua. Si consiglia l’uso di questo prodotto naturale a chi soffre di couperose ma anche in caso di dermatite seborroica, inoltre l’acqua di rose si rivela un prezioso alleato contro l’acne grazie alle sue proprietà antibatteriche.