Abbronzatura viso: Strategie doposole per una pelle fresca e radiosa

Caterina Stabile

Abbronzatura viso: Strategie doposole per una pelle fresca e radiosa

Molto spesso viene trascurata la skincare routine dopo aver passato un’intera mattinata sotto il sole in spiaggia, ma è necessario prendersi cura del viso quando dopo l’abbronzatura si vuole salvaguardare la pelle del viso e così conservare un aspetto fresco e radioso.

La pelle del viso in particolare deve essere idratata se ci si espone per delle ore sotto ai raggi del sole, per cui la prima cosa da fare in estate è quella di bere tanta acqua a cui associare dei piccoli accorgimenti che permettono di prendersi cura della pelle.

In spiaggia è utile soprattutto usare una lozione idratante doposole da spruzzare sulla pelle del viso e di tutto il corpo di frequente. Una volta rientrati a casa è bene seguire un vero e proprio rituale beauty, tra le pratiche che compongono la skincare routine doposole è bene focalizzare l’attenzione sull’eliminazione delle impurità che si attaccano sul viso dopo una giornata in spiaggia, è bene quindi fare una doccia tiepida che ha lo scopo di ripulire la pelle favorendo la dilatazione dei pori, dopo la doccia è bene procedere con una pulizia più approfondita utilizzando un detergente dalla formulazione idratante, non sarebbe male poi concedersi un trattamento di peeling per eliminare le cellule morte scegliendo prodotti delicati che non vanno ad irritare la pelle. Il rituale di bellezza post abbronzatura può proseguire con l’applicazione di un tonico dall’azione rinfrescante ed emolliente; prima di andare a letta si può applicare sul viso una maschera idratante e rinfrescante a base di sostanze naturali quali fiori di ibisco, aloe vera, burro di karité. Questa routine di bellezza post abbronzatura ha lo scopo principale di riparare la pelle che tende a diventare più secca a causa dell’azione del sole, con dei piccoli consigli si può così garantire un’azione di tipo lenitiva che permette di sfoggiare una pelle idratata, dal colorito ambrato che risalta grazie al suo aspetto fresco e compatto.