5 esercizi ottimi per rassodare i glutei e le cosce

Clarissa Cusimano

La prova costume non è andata al massimo, ma c’è sempre tempo per rimettersi in forma, eseguendo rapidi e semplici esercizi, che vi permetteranno di rassodare i glutei e le cosce.

glutei cosce1) Correre in salita: Sembrerà una tecnica non troppo innovativa, ma in quanto sempreverde garantisce un’ottima riuscita. I risultati si faranno vedere sin da subito: correre in salita, infatti, stimola direttamente i muscoli dei glutei e gli adduttori, portando al loro progressivo ispessimento e alla riduzione della massa grassa. Se siete troppo pigri per correre, potete anche eseguire dei rapidi scatti in salita, basteranno!

2) La cyclette: Andare in bicicletta o in cyclette migliora moltissimo la definizione di glutei e di cosce, è risaputo. Grazie al movimento rotatorio, eseguito dalle gambe per seguire quello dei pedali, è molto facile perdere massa grassa in queste zone adipose difficili da contrastare.

3) L’elastico: Fare esercizi con un elastico, esercitando pressione sin dalle caviglie, può essere un’ottima soluzione per dimagrire le cosce e i glutei, per rassodarli e per eliminare fastidiosi inestetismi come la cellulite o la ritenzione idrica.

4) Fare esercizio a terra: Gli esercizi al corpo libero sono davvero importanti, per farvi raggiungere l’obiettivo che desiderate con i vostri glutei e con le vostre cosce. Potete sdraiarvi a pancia in giù e sollevare le gambe dietro dritte o piegate, oppure effettuare degli slanci esterni, in base alle zone specifiche che desiderare rassodare.

5) Contrarre: La contrazione dei glutei aiuta facilmente la zona a rassodarsi, senza troppi sforzi ed eccessivo stress.