Ciglia folte e lunghe con ciglia finte

Caterina Stabile

Ciglia folte, ciglia finte, make upCiglia folte e lunghe con ciglia finte. Le donne amano puntare sul loro sguardo seducente e questo si ottiene anche attraverso un make up che renda le ciglia lunghe e fluttuanti. Le tendenze attuali del make up infatti suggeriscono ciglia lunghe e folte, da evidenziare con il mascara, ma anche da rinforzare con quelle finte. In commercio si trovano diverse offerte: dalle ciglia finte per un effetto il più possibile naturale da poter applicare tutti i giorni in pochi secondi, alle versioni più esagerate e vistose come quelle che presentano piume o strass, e quelle disponibili in colori fluo.

Essendo divenuta una delle maggiori tendenze make up 2012 2013 ogni casa cosmetica propone i suoi personali kit di ciglia finte. Sephora propone il cofanetto ciglia finte + colla ad Euro 10,50, alle più esigenti Sephora dedica un ricco kit di ciglia finte di MakeUpForever. Le diverse versioni di ciglia finte vanno davvero incontro alle esigenze di ogni make up: dalle ciglia finte a ciuffetti, alle ciglia finte marrone per rinforzare l’effetto delle ciglia vere e da portare ogni giorno, alle ciglia finte lunghissime e molto fitte, o addirittura colorate per i look da sera più originali.

Chi invece vuole affidarsi all’applicazione professionale, allora dovrà sapere che è disponibile la cosiddetta tecnica Lavish Lashes: che non consiste semplicemente nell’applicazione di ciglia finte, ma propone l’utilizzo di vere e proprie extension per ciglia, una tecnica particolarmente famosa a Los Angeles la capitale dello star system. Questa tecnica presenta un effetto semi permanente in quanto la durata è di circa 5 settimane, mentre il costo si aggira attorno ai 300 euro (elenco dei centri estetici che utilizzano Lavish Lashes su www.lavishlashes.it).

Esistono, poi, dei  metodi abbastanza semplici per infoltire ed allungare le ciglia in modo naturale, senza ricorrere a quelle finte o all’extension. Il metodo più usato è quello di servirsi del mascara, infatti grazie al suo speciale pennellino se viene passato dalla base fino alla punta delle ciglia le rende più folte. Questa è la soluzione ideale se la base di partenza ha già una discreta lunghezza ed incurvatura diventa inefficace se le ciglia sono rade e si sviluppano in parallelo. Per ottenere un risultato migliore si consiglia di partire dalla base dalla ciglia e passare il pennellino a zigzag più volte, separando le ciglia e non formando grumi. Anche il piegaciglia è uno strumento utile per il make up: basta posare le ciglia sul gommino, stringere la base di metallo e lasciare in posa per alcuni secondi, le ciglia assumeranno una splendida curvatura che si potrà rifinire con il mascara.