Chanel make up summer 2012: fondotinta Vitalumiere

Caterina Stabile

Chanel make up summer 2012: fondotinta VitalumiereChanel make up summer 2012: fondotinta Vitalumiere. Per non sbagliare la scelta del fondotinta da usare è necessario valutare fra i diversi fattori, prima di tutto la tipologia di pelle. Il fondotinta non deve essere acquistato a caso, come per molti prodotti cosmetici, ha una resa che può variare a seconda della persona, soggettiva quindi, e per evitare di fare acquisti sberrati è bene fare attenzione.

Chanel con il lancio di Vitalumiere Aqua Compact, la nuova versione compatta del celebre fondotinta Vitalumiere Aqua, offre anche la possibilità di scegliere il fondotinta più adatto a ciascun tipo di pelle ed esigenza. Infatti, si può trovare nella sezione Maquillage del sito ufficiale italiano Chanel, il link “Il mio fondotinta ideale”, che permette di verificare quale dei fondi by Chanel corrisponde alla propria pelle, permettendo di capire quali siano i principali parametri da prendere in considerazione quando si sceglie la propria base.

Il Vitalumiere Aqua Compact discende dal classico formato liquido, anch’esso con fattore di protezione 15 e prettamente oil free, quindi senza la presenza di oli all’interno, che potrebbero creare l’effetto lucido sulla pelle. La nuova confezione del fondotinta Chanel Vitalumiere Aqua Compact si trova nel formato con specchietto e spugnetta, e come il suo predecessore, ha una texture molto idratante che permette di evitare di mettere una crema idratante sul viso prima di truccarsi. Un ulteriore vantaggio del Vitalumiere Aqua Compact è l’effetto leggero e vellutato sulla pelle: il nuovo fondotinta di Chanel è impalpabile e non si sente sulla pelle. Le colorazioni sono 12, e si dividono in tinte dal sottotono rosato ed altre dal sottotono ambrato, accontentando così tutte le esigenze.