Chanel collezione trucco estate 2015: linea Les Beiges

Caterina Stabile

Chanel collezione trucco estate 2015: linea Les Beiges

La nuova collezione make up presentata da Chanel per l’estate 2015 già dal titolo rivela il suo DNA sofisticato e femminile che si affida ad una scelta cromatica delicata ed infatti la linea Les Beiges investe su delle colorazioni tenui.

Il volto della campagna pubblicitaria della collezione trucco Chanel 2015 è Gisele Bundchen, che con la sua pelle radiosa rappresenta il concept alla base della proposta make up estiva della maison francese.

Il viso si fa più radioso grazie al blush dalla formulazione compatta multicolor si tratta della Healthy Glow Multi Colour Mariniere dal pratico multiuso che offre la possibilità di essere applicate come illuminanti, terre, bronzer o blush; la Healthy Glow Multi Colour Mariniere è disponibile nelle seguenti varianti di colore: Mariniere 01, rosa chiaro e pesca; Mariniere 02, bronzo e gold. Invece la Healthy Glow Sheer Powder è la terra Chanel disponibile nella variante n°25 che si adatta ad un incarnato medio-chiaro  per un tocco di vitalità che suggerisce un effetto salutare sul volto.

Make up Chanel primavera estate 2015 Les Beiges

La collezione make Les Beiges  propone poi una variegata ma basica linea di blush in stick, ovvero la mini collection Healthy Glow Sheer Colour Stick che puntano essenzialmente sulla loro formulazione cremosa che si fonde con la pelle per offrire un sensuale finish vellutato; i blush in stick Chanel sono declinati in tre colori naturali per un beauty look sofisticato e sobrio si tratta delle colorazioni:  n°20, marroncino con riflessi gold; n°21, un delicato rosa carne; n°22, sui toni dell’albicocca.

Chanel Les Beiges collezione make up primavera estate 2015

Per proteggere le labbra di raggi del sole ed idratarle a fondo viene proposto l’Healthy Glow Hydrating Lip Balm ossia il balsamo labbra Chanel, che leviga ed ammorbidisce le labbra, disponibile nella tonalità n°20, che sfuma in un rosa tendente al pesca. Per un colore più pieno sulle labbra vengono ripresentate i lipgloss best seller, i Levres Scintillantes garantiscono non solo un colore radioso sui toni del nude, ma attivano allo stesso tempo un effetto idratante e offrono una lunga durata sulle labbra, nella collezione estiva Chanel vengono proposte le due varianti cromatiche: 204 Rose Tendre e 206 Beige Star. Per unghie bon ton e dai colori sofisticati Chanel investe su diverse gradazioni nude, presentando nella collezione Les Beiges la linea Le Vernis caratterizzata da quattro inediti smalti che sfumano sui toni di:

  • 655 Beige Rose, nude tendente al rosa
  • 659 Beige Pur, color sabbia
  • 661 Prescious Beige, champagne perlato
  • 663 Lovely Beige, caramello.