Chanel collezione make up autunno inverno 2015-2016 Blue Rhythm

Caterina Stabile

Chanel collezione make up autunno inverno 2015-2016 Blue Rhythm

La collezione make up Blue Rhythm di Chanel si affida esclusivamente ad una nuance intensa e multi sfaccettata come il blu che si apre a diverse sfumature e finish da combinare insieme con pennellate di marrone e di rosa antico.

Chanel collezione make up autunno inverno 2016 Blue Rhythm

Ombretti dal colore luminoso

Nella Blue Rhythm trova posto la palette Les Ombres, un pratico cofanetto laccato nero con specchio e piccoli applicatori in spugna, si tratta di un quad ombretti caratterizzato da diverse formulazioni che offrono un colore luminoso ed infatti le cialde sono arricchite da pigmenti che garantiscono una lunga tenuta, mentre la mica sintetica assicura un colore intenso; ogni quad si compone di due tonalità intermedie, una scura ed una nuance chiara, in questo modo è possibile creare delle sfumature graduali e dei contrasti per intensificare lo sguardo oppure renderlo più malizioso; la griffe propone la palette Tissè Jazz (244) caratterizzata dalle tonalità del mare, e la Tissè Smoky (246) che ospita sfumature di grigio chiaro e di grigio antracite, i quattro ombretti si declinano nel finish opaco, iridescente o metallizzato.

Chanel make up autunno inverno 2016 Blue Rhythm

La linea make up Blue Rhythm Chanel è composta anche da due ombretti monocolore dalla consistenza compatta e cipriata si tratta degli Ombre Essentielle, che danno forma a delle cialde rettangolari satinate, questi ombretti sono composti da vitamine C ed E per favorire la protezione dai radicali liberi, a cui si aggiungono derivati di proteine di seta che conferiscono morbidezza ed elasticità, sono poi dotati di polimeri organici che garantiscono una tenuta prolungata.

Chanel eyeliner liquido autunno inverno 2016 Blue Rhythm

Ombretti n crema e eyeliner liquido

Seguono poi gli ombretti in crema Illusion d’Ombre dalla consistenza setosa con pigmenti puri di dimensioni differenti con pennello a punta obliqua, in modo tale che quelli piccoli garantiscano un colore intenso mentre quelli grandi un finish iridescente, questi ombretti offrono una lunga tenuta ed un colore modulabile. Chanel ha inserito nella sua collezione l’eyeliner liquido Ligne Graphique de Chanel è racchiuso in un flacone dotato di un pennello applicatore morbido e sottile per un trucco grafico e resistente disponibile nella tonalità Dream Blue. Per intensificare lo sguardo vengono suggerite le matite occhi Stylo Yeaux dalla formulazione resistente all’acqua e retraibile disponibile nella nuance Perle de Lune, un grigio delicato. Il trucco occhi si completa con il mascara Le Volume De Chanel che regala un volume immediato ed un’asciugatura rapidamente, la nuance scelta è il Blue Night e nella versione Ultra-Noir con pigmenti carbon black, per un nero intenso dall’effetto riempitivo. Per uno sguardo da bambola viene suggerito il Gel effetto brillante nel colore Jazz Blue, un mascara dai riflessi iridescenti che catturano la luce da applicare sulle punte delle ciglia.

Look make up Chanel Blue Rhythm autunno inverno 2016

Glossy effetto specchio

Passando al trucco labbra la collezione Chanel Blue Rhythm propone il Gloss Volume, un lucida labbra trasparente dall’effetto ottico rimpolpante che regala un allure glossy effetto specchio. Nella collezione invernale Chanel non potevano mancare gli smalti della serie Chanel Les Vernis disponibili in due tonalità di blu: Vibrato n°665, blu cobalto finish opaco; Fortissimo n°681, blu oltremare con micro perlescenze argentate.