Catrice collezione make up 2016: Graphic Grace

Caterina Stabile

Catrice collezione make up 2016: Graphic Grace

La collezione make up Catrice presentata per l’inizio del 2016 si intitola Graphic Grace e si caratterizza per una variegata palette cromatica che include tonalità quali: nude, fucsia, arancione, aprendosi a texture opache e shimmer con cui dar forma ad un beauty look femminile ed alquanto fashion.

Nella trend edition Graphic Grace viene presentato il blush  in polvere compatta che regala un allure vellutato, la cialda propone un motivo geometrico che permette di distinguere la nuance fucsia da quella arancione.

Per il trucco occhi la casa cosmetica tedesca presenta il quad di ombretti  che propongono diverse finiture passando dallo shimmer all’opaco, giocando con dei marcati contrasti, disponibili nelle varianti di colore: 01 Linear Lines, che combina insieme beige, marrone caldo, sabbia, magenta; 02 Architectual Arts, dove si trovano pennellate di acciaio, grigio antracite, grigio medio, arancio. Per rendere più deciso lo sguardo viene presentato il Kohl Liner sui toni del nero inteso, si tratta di un kajal dalla caratteristica punta allungata e dalla consistenza morbida e cremosa.

Make up Catrice collezione 2016 Graphic Grace

Per definire la forma delle sopracciglia viene suggerita la Eyebrow Pen, una matita professionale per sopracciglia che conferisce un effetto cera ed un’alta definizione grazie alle punta sottile ed obliqua a cui è abbinato un pratico pettinino per rendere la forma più piena, la nuance scelta per questa matita è il bruno cenere che si adatta a tutte le colorazioni di capelli. Passando al trucco bocca nella Graphic Grace si trovano tre rossetti dal finish matt declinati nelle varianti di colore:

  • 01 Straight Style, un rosso pieno dalla finitura intensa
  • 02 Functional Forms, rosa
  • 03 Dimensional Design, rosso aranciato

Smati catrice 2016 collezione Graphic Grace

La collezione make up 2016 del brand Catrice si completa con dei nuovi smalti dalle colorazioni femminili che si aprono ad accogliere le seguenti colorazioni:

  • 01 Geometric Greys, azzurro con sfaccettature grigie
  • 02 Straight Style, rosa acceso
  • 03 Functional Forms, color fragola
  • 04 Graphic Glaze, beige satinato.