Bysimon catalogo gioielli autunno inverno 2013

Caterina Stabile
Bysimon catalogo gioielli autunno inverno 2013

Gioielli in ottone brunito e rosè con zirconi incastonati.

Bysimon catalogo gioielli autunno inverno 2013. Bysimon, azienda napoletana leader nel settore dell’oreficeria, in ogni sua creazione si fa interprete di uno stile classico usando sui suoi gioielli l’argento 925 finemente rodiato o placcato, l’oro giallo e l’oro rosè, il tutto reso più scintillante e prezioso grazie alla presenza di zirconi e pietre Swarovski. Il brand Bysimon accanto alla produzione dei gioielli, affianca anche la realizzazione di orologi, borse ed accessori vari combinando l’argento con l’ottone, l’acciaio, il legno, il plexi ed altro, per offrire dei pezzi unici e di gran classe. Il catalogo gioielli presentato dal brand italiano Bysimon per la stagione autunno inverno 2012-13 si articola in diverse linee di prezioso, con lo scopo di soddisfare ogni esigenza ed ogni capriccio delle donne.

Nella linea Romantica sono protagoniste delle romantiche lavorazioni merlettate realizzate con il laser, le quali impreziosiscono bracciali, orecchini e ciondoli declinati sia in argento placcato oro rosè e smaltato con lacca madreperla color avorio, sia o in argento 925 rodiato con finitura smaltata a colori effetto glitterato. Bysimon nella serie di gioielli denominata Classica presenta collane, anelli, orecchini e bracciali caratterizzati da tinte raffinate quali: smeraldo, rubino, zaffiro e bianco. Comunicano una grande passione i gioielli della linea Red with Passion, questi preziosi realizzati in argento placcato oro rosa, sono ornati da pietre con base piatta e sommità convessa che si colorano di rosso fuoco, blu e bianco. Bysimon fa sfavillare la linea Swarovski impreziosendo questa serie di gioielli raffinati e dallo stile sofisticato con Swarovski dalle cangianti e splendenti sfumature che spaziano dal bianco, passando per il beige per arrivare al fumè. Non fatevi ingannare dal nome della linea Wedding, non si tratta di una linea dedicata al matrimonio, ma in questa collezione sono protagonisti gioielli dal design essenziale realizzati in argento e decorati con perle di conchiglia e zirconi.

Bysimon, nella suggestiva proposta battezzata con il nome 900, si lascia ispirare alla classicità dello stile vittoriano realizzando dei gioielli lavorati a mano con metodi tradizionali puntando su una finitura anticata e su pietre dai toni caldi come l’ambra ed il color porpora. Nella collezione Etruscan, che evoca un ricordo nostalgico, la griffe italiana si concentra su una moderna e precisa rivisitazione della grande maestria della gioielleria di questo popolo, puntando su lavorazioni a rilievo, goffrate, a filigrana o a lastra battuta. La Madonna dell’iconografia sacra è il filo conduttore che ispira la linea Miracle dell’azienda napoletana, nella quale sono protagonisti soggetti religiosi interpretati con forme e leggere e finemente lavorate.

La linea Cat’s Eye esalta tutto il fascino della pietra utilizzata in questa serie di preziosi, che comunemente viene denominata “occhio di gatto”, per il suo caratteristico taglio cabochon che mostra al centro una striscia luminosa, molto simile alla conformazione dell’occhio di un gatto; la linea ospita anelli, collane ed orecchini in argento 925 placcato oro rosa impreziosite da n pietre occhio di gatto ma anche da riporti zirconati. Infine la collezione gioielli Bysimon denominata Snow propone una particolare traforatura a forma di fiocco di neve enfatizzata anche da una smaltatura cerulea realizzata con la tecnologia laser, il tutto impreziosito dall’argento placcato oro rosè con smaltatura color avorio.