Anelli di fidanzamento 2012: Damiani, Tiffany, Cartier

Caterina Stabile
Anelli di fidanzamento 2012: Damiani, Tiffany, Cartier

Anello di fidanzamento Cartier

Anelli di fidanzamento 2012: Damiani, Tiffany, Cartier. Una proposta di matrimonio degna di essere considerata tale deve essere accompagnata dalla romantica e suggestiva comparsa di uno scrigno contenente il tanto atteso e sospirato anello di fidanzamento. Anche se molte donne non lo ametterebbero mai, ogni donna sogna, sin da piccola, il suo principe azzurro in ginocchio davanti a lei per chiedere la sua mano. L’anello di fidanzamento, in quella circostanza non si presenta come un semplice gioiello, ma assurge a simbolo di eterno amore palesato simbolicamente. Ci sono tantissimi modelli di anelli di fidanzamento per tutti i gusti: dal classico modello a solitario a quello a goccia, da quello di design a quello con pavè di diamanti) e di tutti i più importanti gioiellieri del mondo da Tiffany a Bulgari, da Damiani a Harry Winston.

La tradizione vuole che l’anello di fidanzamento sia di platino, un materiale prezioso e duraturo, simbolo dell’amore eterno, e con diamanti, ma il design può cambiare e rispondere ai gusti della dona a cui è destinato in sorte. Un anello di fidanzamento è una scelta importante e significativa da fare tenendo conto di quattro criteri fondamentali: le gemme, l’incastonatura, il gambo e il punzone.

Salvini nella sua nuova collezione di solitari e verette denominata ALCHIMIA presenta anelli da fidanzamento a 3, 5 e 9 diamanti in oro bianco con un ponte di diamanti incassati nel fianco, degli anelli dall’inconfondibile anima elegante e preziosa. Il brand Cartier presenta dei modelli di anelli da fidanzamento interessanti: accanto al classico solitario in platino, si fa notare anche una raffinata veretta tempestata da diamanti. Anche Morellato si lascia condizionare dalla tradizione proponendo un modello alquanto classico dell’intramontabile solitario ma accanto ad esso trova posto una versione completamente moderna ed originale di anello di fidanzamento dal nome Morellato Insieme.