Chi è stupido del solito bianco per tinteggiare le pareti di casa, può prendere in considerazione queste che sono le tinte che al giorno d’oggi vanno per la maggiore.

Il blu ceruleo

Una delle tinte che va sicuramente per la maggiore quando si tratta di trovare un’alternativa al classico bianco, secondo un valido imbianchino Monza, è di certo il blu. Ne esistono moltissime sfumature a partire da quelle più scure come il blu oltre mare che è molto indicato per gli stili coloniali da contrapporre a dettagli bianchi. Anche la sfumatura pastello è molto utilizzata, soprattutto per le cucine in stile vintage retro. Tuttavia, negli ultimi periodi va alla grande il blu ceruleo che si ottiene grazie a una punta di grigio. Diventa quindi una soluzione molto indicata anche per di ambienti in chiave moderna.

Il verde salvia

In secondo luogo uno dei colori che va per la maggiore negli ultimi anni al posto del solito bianco che è un po’ stufato è il verde nella sfumatura salvia. È uno di quei colori che è in grado di dare agli ambienti una nota rilassante. Si abbina alla perfezione al nuance del legno naturale e alle altre sfumature di verde tipiche delle piante che negli ultimi anni diventano a pieno diritto dei complementi di arredo. Altre sfumature da utilizzare possono essere il verde pastello e il verde bosco.

Il giallo senape

Chi è alla ricerca di una tinta calda per gli ambienti di casa, potrebbe prendere in considerazione il giallo senape o curry da applicare grazie a un valido imbianchino Monza. È una di quelle colorazioni calde in grado di rendere subito un ambiente più accogliente e caloroso rispetto a prima. Ancora una volta, si abbina alla perfezione a tutti i pavimenti effetto legno ma può anche essere lavorato a contrasto con il blu o il grigio.

Il rosa antico

Fine, uno colore da prendere in considerazione per gli spazi del bagno, della camera da letto e anche della zona giorno è il rosa nelle sfumature più cariche come quello antico. Anche il lilla è molto richiesto negli ultimi periodi.

Di Grey