Il primo aspetto da considerare è dove posizionare la carta da parati su misura a Milano. In genere, si consiglia di applicarla in una zona di passaggio come può essere il corridoio oppure la zona di ingresso. Tuttavia, dice che sia sempre in vista. Utilizzando una solo per ricoprire una porzione, come può essere una minchia, si hanno effetto di evidenziarla, ancora di più quando si sceglie una carta colorata o con un motivo appariscente.

Oggi per un arredo moderno degli interni di casa, si carica di applicare la carta da parati su tutti i quattro muri della stanza. Questo tipo di soluzione ci può risultare controproducente perché potrebbe fare sembrare l’ambiente più piccolo.

L’idea in più di utilizzare la carta da parati su misura a Milano per decorare una parete anonima grazie a un pattern molto particolare che vivacizza l’ambiente. Insomma, in altre parole, oggi la carta si utilizza per realizzare un punto focale della stanza o anche nei grandi spazi aperti tipo open space che oggi si vedono moltissimo.

Non bisogna pensare che la carta da parati sia vietata in certi ambienti. Molti pensano erroneamente che si utilizzi solo nella zona giorno ma non è affatto così. Infatti, perfetta per decorare la parete dietro alla testata del letto. Si aggiunge una nota di stile all’ambiente ma senza stancare troppo la vista.

In un piccolo bagno senza finestra, la carta da parati, Indicata anche per gli ambienti umidi, può essere l’assoluzione ideale per creare un ambiente davvero molto particolare senza dover ricorrere a costosi rivestimenti in piastrelle di gres porcellanato, resina o cemento.

Ovviamente, quando si desidera arredare con la carta da parati diventa fondamentale scegliere con attenzione la fantasia e i colori. Sono percorribili due strade: si può lavorare in palette cioè usando colori già presenti nell’arredo oppure a contrasto, cioè utilizzando tinte differenti. Tra le fantasie che vanno per la maggiore ci sono i disegni geometrici oppure i classici toile de jouy per un richiamo retrò e vintage.

Di Grey